venerdì 4 aprile 2014

Per Emma

Come anticipato nell'ultimo post, ecco l'ultimo lavoretto su commissione
super-personalizzato (e secondo me anche super-dolcissimo)
di cui chi mi segue su Facebook ha già avuto un assaggio.

Sono due piccoli doni per Emma, la nipotina di mia sorella
che dovrebbe nascere proprio in questi giorni!
Un baby banner fiorelloso che forse è un po' diverso dai miei soliti
perché più ricco e luccicoso, per venire incontro ai gusti della mamma di Emma.


E questo portaciuccio, di cui vado molto fiera, perché con il ricamo e con il cucito a macchina sono alle prime armi.

L'emozione di cucire un'asola per la prima volta non ha prezzo! Haha :D


La splendida stoffina Tilda del fiocchino sul portaciuccio riprende l'azzurro dei bottoni sulle letterine del banner...



... e rende più "coordinato" il tutto.
Zia e zio super-contenti, ora speriamo piacciano anche alla mamma e, quando crescerà, anche ad Emma!
^_^

❤ A presto 

21 commenti:

  1. Bellissimo, molto dolce, come tutte le cose che fai

    RispondiElimina
  2. Adoro ogni piccolo dettaglio ^__^

    RispondiElimina
  3. Molto bello, quanta dolcezza!!
    un bacione

    RispondiElimina
  4. Davvero molto bello e dolcissimo!
    Da come è venuto bene il porta ciuccio non si direbbe che sei alle prime armi.
    buona domenica
    Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! cucire a macchina e ricamare mi diverte un sacco, e ho intenzione di fare entrambe le cose molto più spesso... ;-)

      Elimina
  5. Bellissimissimo!!!! Sono sicurissima che ne saranno entusiasti anche mamma papà e la piccola Emma
    Manu

    RispondiElimina
  6. Manu è strepitoso! Anche il porta ciuccio, con addirittura l'asola fatta a mano. Come al solito mi stupisci, bravissima! Un abbraccio e buona serata. Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Sara ❤ confesso che prima di riuscire a capire come fare a impostare la macchina per cucire l'asola ho bestemmiato parecchio... invece era la cosa era la cosa più facile del mondo, ma mi ero saltata una riga dal manuale di istruzioni! la solita stordita ^_^

      Elimina
  7. Thanks and welcome, Paulo! ^_^

    RispondiElimina
  8. tutto bellissimo! non si direbbe affatto che sei alle prime armi! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh quando uso la macchina, prima di arrivare all'oggetto finito faccio trentamilamilioni di prove su altrettanti scampoli di stoffa ^_^

      Elimina
  9. E' tutto bello e dolcissimo, complimenti :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Manu, telepatia, ti stavo scrivendo anche io. Stata off-line un secolo e avevo appunto voglia di venirti a salutare. Questa creazione è ovviamente stupenda, e fin qui ci siamo, ma è anche tanto primaverile. Emma ha già in dotazione delle costine stupende.E secondo me avrà pure un bellissimo nome. A presto Manu cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Vero! ❤ infatti ho ideato queste cosine pensando proprio alla primavera, visto che è la stagione di noi arietine (Emma è nata sabato, il giorno del mio compleanno!)
      anche a me piace tanto il nome Emma!
      p.s.ma quanto si sta bene off-line? ^_^

      Elimina
  11. Le tue mani incantano i miei occhi!
    Manu stupende, non ci sono altre parole!
    un abbraccio Elisabetta

    RispondiElimina
  12. delizioso!!!!!! un lavoro delizioso, complimenti! ti seguirò con molto piacere Lory

    RispondiElimina